Una lunga tradizione

La Grigliata è un locale di grande tradizione presente da oltre 50 anni a Bologna

Situato nella quiete della campagna emiliana e totalmente integrato nel paesaggio con un ampio parcheggio e parco privato con giochi per i più piccini.

Rustico ma raffinato il ristorante è ottimo sia per la cenetta intima nella saletta di fronte al camino sia per le cerimonie più importanti nell’ampia sala centrale da oltre 100 posti.

La cucina  tradizionale  e la carne alla griglia sulla brace a carbone sono le caratteristiche più apprezzate da tutta la nostra clientela.

Vai alla gallery fotografica

La sala centrale

Il bucatino Flambè

Una ricetta speciale… e non solo

La Grigliata offre ai propri clienti pasta fresca ripiena fatta in casa e la specialissima ricetta dei Bucatini Flambé, mantecati nella forma di parmigiano reggiano DOP con 24 mesi di stagionatura.

Disponiamo inoltre di una vastissima scelta di primi e secondi piatti a base

Le carni nazionali certificate  cotte sulla brace a carbone  vengono integrate con carne alla griglia di  cavallo, selvaggina, struzzo e bufala e bisonte.

Certo non può mancare anche la tipica cucina della tradizione bolognese con tortellini, lasagne e crescentine fatte in casa.

Vai al menù

Un’ampia scelta di vini

La Grigliata offre inoltre ai propri clienti una vasta scelta di vini nazionali provenienti da tutte le regioni d’Italia ed organizza serate di degustazione enogastronomica.

Perché: “Un pasto senza vino è come un giorno senza sole” (Anthelme Brillat-Savarin).

Vai alla lista dei vini

I vini