DATE / TIME 09/16/2016 20:30
Sto caricando la mappa ....

Data/Ora
Date(s) - 16/09/2016
6:30 pm - 9:00 pm

Dove
Ristorante Pizzeria la Grigliata


ANLUBADUO ACOUSTIC (Anna Giardi voce – Luca Bacconi chitarra)

Presente sulla scena bolognese dal 2009; spazia tra generi musicali vari, dal rock al jazz al blues al funk e italiana dalle melodie anglo-americane ed italiane dei decenni 70-80.

Il duo propone anche monografie di Lucio Dalla, Pino Daniele, Lucio Battisti, Mina e Beatles rivisitati in chiave acustica.
Anlubaduo Acoustic rappresenta il contributo di generi, idee, note vocali è il risultato di anni di passione , studio, ascolto e live on stage. Due raccolte CD all’attivo: Acoustic Session (2009) e A bright nook (2015).
Anna Giardi, voce del duo, inizia la sua formazione come corista in gruppi genere Madrigale, gospel-spirtiual, rock, dalla fine degli anni ’80 proseguendo individualmente e dedicandosi allo studio del canto come solista. Musicalmente nasce e cresce ascoltando genere rock funk, pop, classica, progressive, country-folk (Beatles, Genesis, Led Zeppelin, Pink Floyd, Eagles, Supertramp, Simon & Garfunkel, Toto ed altri. Musica italiana cantautoriale ed interpretata (Mina, Mia Martini, Pino Daniele, Lucio Battisti, Lucio Dalla, Sergio Cammariere, ecc…).
Luca Bacconi, musicista, approda alla chitarra in giovane età e successivamente si dedica anche allo studio del basso elettrico. Dopo aver fondato le proprie esperienze musicali giovanili nelle rock band cittadine, ascolta e sperimenta diversi generi musicali. Il prodotto di tale contaminazione, che vede in primo piano il jazz e il blues, lo accompagna fino alla maturità artistica dove si dedicherà anche come cantautore e arrangiatore. Il suo ultimo lavoro, “Cantautori e gente da bar” è una raccolta di brani inediti e contiene un omaggio a Lucio Dalla e Polo Conte.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Evento Facebook